@ArenaSevens 2016 – Verona

L’ultimo week-end di maggio a Verona prenderà il via la 5a edizione dell’ArenaSevens, torneo di Rugby Sevens di alto livello.

Il torneo si svolgerà il 27 il 28 maggio sui campi del Cus Verona (Centro sportivo Parona). l torneo maschile prevede una prima fase a gironi, 3 per l’esattezza, e una seconda fase in cui le prime classificate e la migliore seconda si scontreranno per aggiudicarsi l’Arena Sevens Shield. Le altre squadre lotteranno invece per l’Arena Sevens Cup e l’Arena Sevens Bowl. Il torneo femminile sarà composto da 6 squadre che si contenderanno l’Arena Sevens Women Cup.

Il torneo ospiterà squadre italiane ed estere, vi anticipiamo alcuni nomi ma la lista non è ancora completa: Steinbocks (Vincitori edizione 2014 e 2015), Nati Scombinati rfc, 3/4 dm rfc, The Cavaliers, Rumbombers, Pretoriani, Rotaliana, Pizzicadoress 7s, Guardia Martana, Barbari Scaligeri.

Puoi scaricare il programma da questo link ARENASEVEN 2016

 

La novita’ – 1^ Edizione Arena Touch

La grande novità del 2016 è l’inserimento di una tappa del “Touch World Rugby ”, organizzata dalla LITR. Il Touch è una rivisitazione del Rugby che non prevede contatto fisico e viene giocato da uomini e donne insieme.

Arena Seven Mission

La mission degli organizzatori dell’Arena Sevens è di sviluppare e promuovere il rugby a sette a Verona e in Italia proprio come RugbySette. Obiettivo trasversale del torneo è quello raccogliere fondi per la sensibilizzazione sulla ricerca del cancro alla prostata (Airc). Parte del ricavato verrà infatti donato l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

‪#‎VeronaLovesRugby‬

Share Button
http://tinyurl.com/jx4apfk

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *