“Brividi ovali” @snowrugby_2K

Kronplatz – Plan de Corones, 2300metri di altitudine, sarà lo scenario di un evento da “brivido”, un quadrangolare di Snow Rugby femminile ad alta quota.

Il 9 Aprile 2016 le nevi del Kronplatz si trasformeranno in campo da rugby e ospiteranno un quadrangolare ad invito di SnowRugby 5s femminile . Il panorama dolomitico, la neve e l’altitudine di 2300 metri regalerà al 2K-Kronplatz una cornice unica.

La manifestazione ha carattere dimostrativo ed è patrocinata da F.I.R. e L.I.B.R. . Zeno Zanandrea, Vice Presidente Rugby Europe e delegato della FIR allo snow rugby e beach rugbyche crede molto in questa iniziativa come forma promozionale per lo SnowRugby e per il rugby in generale.

Le squadre. Al momento si conoscono solo due delle quattro squadre invitate.12705442_144357465950352_1959135683308010661_n

La prima squadra partecipante è quella delle Valchierie dell’Alp Rugby Tarvisio,
le vincitrici de torneo di snow rugby Tarvisio 2016.

La seconda squadra è formata da una selezione delle donne del Rugby Casale Femminile, militante in serie A.

Il 2K-Kronplatz insieme al torneo di Tarvisio, giunto già alla  3° edizione, e’ il secondo evento di snow rugby in Italia.

L’edizione 2016 del rugby sulla neve ha visto partecipare compagini provenienti da tutta Italia, come il Salento Rugby, ma anche dall’estero come la squadra tunisina Chibanis Tunisi e le formazioni provenienti dall’Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

A seguito del grande successo ottenuto dal torneo di Tarvisio l’organizzatore, Alberto Stentardo, non esclude la possibilità di poter costruire insieme agli organizzatori dei tornei di Snow Rugby in Austria (Innsbruck 4-6 Marzo) e Repubblica Ceca (Mulata Snow Rugby) un circuito europeo di Snow Rugby.

Per gli amanti del Rugby e della Neve un evento da non perdere.

Share Button
http://tinyurl.com/jzlx667

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *