RugbySummerCamp 2016 – Parma

La cittadella del Rugby di Parma ospiterà anche quest’anno il Rugby summer Camp, gestito dal direttore tecnico Franco Bernini.

Le parole del Tecnico: “Reputo quella del Rugby Summer Camp un’esperienza interessante per i giovani, essendo impostato in modo coerente a come un atleta si deve comportare durante la settimana che precede un evento sportivo, e cioè nello stesso modo dei giocatori di alto livello. Non a caso si svolgerà alla Cittadella del Rugby di Parma centro tecnico federale e sede degli allenamenti  di una formazione di alto livello in Italia quale le Zebre Rugby. Nello staff sarà presente anche un medico nutrizionista che terrà delle lezioni di come un atleta deve alimentarsi correttamente, nonché un preparatore atletico che seguirà la parte fisica degli atleti ed anche quella di recupero muscolare tramite tecniche in uso nei Club professionistici come “Ice bath” il bagno di ghiaccio. Altresì importanti saranno gli allenamenti per i diversi ruoli di una squadra di Rugby, grazie anche ai giocatori delle Zebre che terranno allenamenti specifici per ogni ruolo.”

La formula per il 2016 prevede tre settimane di Camp, una dedicata ai più piccoli e due per i giocatori più grandi:

  • 1° Settimana (’04 – ’06): dal 26.06.2016 al 02.07.2016 
  • 2° Settimana (’99 – ’03): dal 03.07.2016 al 09.07.2016 
  • 3° Settimana (’99 – ’03): dal 10.07.2016 al 16.07.2016 

Lo scorso anno ho avuto il piacere di partecipare al Camp in qualità di assistente allenatore, affiancando Franco e gli altri tecnici che hanno lavorato al Camp. Tutto lo staff ha dimostrato un’elevata competenza tecnica e soprattutto un’immensa attenzione al lato Umano, importantissimo quando si lavora con dei ragazzi.

Personalmente un’esperienza formativa molto valida che consiglierei. Per ogni domanda non esitate a contattarci.

Per ogni curiosità visitate il sito RUGBY SUMMER CAMP 2016 o scaricate il modulo d’iscrizione MODULO D’ISCRIZIONE.

Share Button
http://tinyurl.com/gq3pfxx

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *