Sei sotto i 100, mi spiace non fa per te!

Un #Sevens per le taglie forti.

Spesso nel periodo estivo, finito il campionato di Rugby a 15, i velocipedi del rugby si dedicano a Sevens. In questo stesso periodo Prime linee, Seconde linee e Terze linee di spessore vivono un momento di smarrimento. Non ci sono mischie da fare, niente lineout, niente botte e contatto fisico quasi nullo… e allora si chiedono cosa si può fare.

Finalmente qualcuno ha pensato anche a noi. Noi che quando saliamo sulla bilancia facciamo schizzare la lancetta oltre il numero magico, il 100.  images

100 chilogrammi è il peso minimo consentito per poter giocare al primo torneo 700 Fat and Furious organizzato dall’associazione PratOvale.

Amici occhio alle diete estive per mettervi in forma, potreste rischiare di non essere ammessi al torneo.

Se vi preoccupate di poter perdere qualche grammo durante la competizione vi tranquillizzo subito.  Ci sarà parecchio da bere e da mangiare grazie all’allestimento di una grande area BBQ.

 

Di seguito tutte le info

Chi l’ha detto che per giocare a Rugby a 7 bisogna essere atletici, magri e veloci?

700 Fat and Furious è un torneo di rugby a sette open, dedicato a squadre di club, formazioni spontanee e singoli atleti.

C’è solo un vincolo: pesare più di 100kg! 700 è organizzato da Pratovale ASD, associazione di rugbisti, ex rugbisti e appassionati, attiva sul territorio toscano per la promozione e la diffusione del rugby. Lo spirito è quello goliardico, in pieno stile ovale: il rugby è solo una “scusa” per ritrovarsi insieme per mangiare, bere e divertirsi tanto.

DOVE e QUANDO? Il torneo sarà giocato in data unica, sabato 2 giugno 2018 c/o Prato Impianti Sportivi di Coiano – via di Coiano 17.

COME? Dedicato a 8 squadre composte da un minimo di 9 a un massimo di 12 giocatori. Il requisito necessario per partecipare è semplice: ogni giocatore deve pesare oltre 100 kg. Ogni squadra sarà pesata prima dell’inizio del Torneo durante la “cerimonia” di apertura del torneo.

La squadra vincitrice, il miglior giocatore e la squadra autrice della miglior meta raggruppata, saranno premiati con materiale e forniture per il BBQ.

AREA FOOD & BEVERAGE Il torneo sarà giocato in data unica. Durante la giornata di sabato 2 giugno sarà allestito un BBQ di grandi dimensioni realizzato in collaborazione con macellerie locali e un’area food & beverage, in pieno stile street food, attiva per tutta la durata dell’evento.

700 FAT AND FURIOUS PARTY Al termine delle gare avrà inizio il party. Premiazioni, DJ Set, BBQ, Beer Bar. Ingresso Libero.

QUOTA La quota è fissata per 250 € a squadra, comprensivi di 13 ticket terzo tempo, acqua durante le gare, assistenza medica, t-shirt. Gli atleti partecipanti potranno usufruire di prezzi convenzionati per tutta la durata dell’evento. REGOLAMENTO Il regolamento del torneo sarà pubblicato a breve. Ricalcherà il regolamento di gioco del Seven in vigore nelle competizioni nazionali e internazionali organizzate da World Rugby. INFO e ISCRIZIONI Contattare preventivamente pratovale700@gmail.com o il numero: +39 3357853463 Pre-Iscrizioni entro sabato 20 maggio.

Share Button
http://tinyurl.com/y9pek8f8

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *