SEVENICE – Il Seven sbarca in Laguna…o quasi

Il 2018 è un anno propizio per il Seven Italiano, nasce infatti un nuovo torneo che punta già in alto, il SeVenice.

In un territorio ricco di tradizione rugbistica, di cultura, di divertimento e se si vuole di relax da quest’anno ci sarà anche un importante evento dedicato al Rugby Olimpico, il Seven.

Vi riproponiamo l’articolo di lancio di questo nuovo torneo Seven del quale saremo partner.

NASCE IL “SEVENICE”, IL TORNEO INTERNAZIONALE DI RUGBY A SETTE DI VENEZIA. 
PRIMA EDIZIONE SABATO 23 GIUGNO 2018

L’Italia del Seven raddoppia. Dopo l’ormai tradizionale “Roma Seven”, che quest’anno celebrerà la sua 17esima edizione, tocca ora ad un altro grande torneo di rugby seven a side, ossia la specialità olimpica della pallovale. Sabato 23 giugno è in calendario la prima edizione del “SeVenice”, un altra manifestazione che, fin dall’esordio, avrà una spiccata connotazione internazionale, un carnet di squadre italiane e straniere di grande spessore ed un cospicuo montepremi in denaro, assicurato da una cordata di sponsor di peso. Il rugby percorre, quindi, la strada inversa rispetto al cinema. Se infatti nella Settima Arte è nato prima il Festival di Venezia e molti anni dopo quello di Roma, nella pallovale avverrà l’esatto contrario.
Organizzano il Rugby San Donà, club storico del massimo campionato italiano, Gladiatore Sport, l’azienda trevigiana specializzata in materiale tecnico per il rugby, e Rugby Sette, sodalizio che si occupa dell’organizzazione e promozione di eventi legati a questa disciplina.
“Venezia è il nostro biglietto da visita nel mondo – spiega il presidente sandonatese Alberto Marusso – un richiamo ideale per dare fin da subito al torneo un respiro internazionale”.
Si giocherà nell’immediato entroterra veneziano, allo stadio “Pacifici” di San Donà di Piave e sui campi contigui.
Nello stesso tabellone saranno iscritte squadre formate da giocatori professionisti e da dilettanti con la formula delle teste di serie e con una fase di qualificazione dalla quale scaturiranno due successivi gironi, un accorgimento che garantisce uno standard tecnico elevato, ma allo stesso tempo l’opportunità per tutti di misurarsi con giocatori di livello internazionale.
Un villaggio ospitalità accoglierà i giocatori e gli staff, nonché sponsor e pubblico. La festa avrà inizio la sera prima, venerdì 22 giugno, con il Welcome Players Party. Musica e spettacolo faranno da cornice anche al torneo per una 24 ore di sport ed intrattenimento che si annuncia memorabile. A corollario si terranno nella stessa giornata di sabato seminari e corsi di aggiornamento per tecnici e arbitri.
Le iscrizioni si apriranno giovedì 1 febbraio per chiudersi improrogabilmente lunedì 30 aprile.

di P. Grizzo

Per informazioni  e partnership scrivete a: sevenicerugby@gmail.com  o contattare il 339 5667415

Per rimanere aggiornati visitate la pagina facebook del torneo: sevenice rugby

Share Button
http://tinyurl.com/ybmuheur

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *