Corsi Allenatori Sevens 2017

La federazione organizza anche quest’anno i corsi di 1° e 2° Livello Sevens. Fortunatamente a questo giro chi volesse iscriversi ha un po di tempo in più per organizzarsi a differenza del corso organizzato a Roma in occasione del “Roma Sevens”.

Rispetto agli scorsi anni c’è però una enorme novità, ma non è sulla formula, bensì’ sulla Location dei Corsi. Dopo alcuni anni in cui i corsi si sono svolti a Parma, presso la casa delle Zebre Rugby Club, quest’anno sarà tutto trasferito al centro CONI di Tirrenia.fir_logorugbysevens

Voglio ricordare che chi come me ha seguito questi corsi non otterrà un patentino da ALLENATORE SEVENS 1° e 2° Livello. La F.I.R. da questo punto di vista non ha introdotto nessuna novità, riconosce la partecipazione al corso ma non riconosce la figura di Allenatore Sevens e quindi non rilascia nessun brevetto. Speriamo che questo cambi presto e che la nostra federazione organizzi sempre più corsi durante l’anno.

Se siete in dubbio sul partecipare o no, io vi posso solo consigliare di andare. Lo staff o meglio la Famiglia del Sevens è veramente fantastica e disponibile. Il relatore del corso è Andy Vilk, il direttore tecnico del Sevens Azzurro. Dal punto di vista tecnico è preparatissimo ed è sempre affiancato da professionisti molto preparati. Oltre al lato tecnico non posso non parlare della enorme disponibilità e della passione che trasmette tutto lo staff.

Solitamente Andy Vilk invita ai suoi corsi dei relatori d’eccezione. Nel 2015 ha partecipato al corso un certo Mike Fryday mentre nel 2016 Phil Greening . Chi ci sarà quest’anno?

 

Dal sito della FIR risultano ancora molti posti disponibili, se siete interessati non aspettate molto ad iscrivervi.

  • CORSO ALLENATORI “SEVEN” di PRIMO LIVELLO
    28 – 30 agosto 2017 a TIRRENIA, c/o centro C.O.N.I., Vione Vannini 1 (15 posti disponibili)
  • CORSO ALLENATORI “SEVEN” di SECONDO LIVELLO
    30 agosto – 1 settembre 2017 a TIRRENIA, c/o Centro C.O.N.I., Vione Vannini, 1 (20 posti disponibili)

Per tutti i dettagli per l’iscrizione e i costi vi rimandiamo al sito federale LINK

 

Share Button
http://tinyurl.com/yd6as3jg

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *