Un Fischietto Italiano alle Women’s Sevens Trophy di OSTRAVA

CLARA MUNARINI ARBITRO DELLA FINALISSIMA DELLA WOMEN’S SEVENS TROPHY DI OSTRAVA
ClaraClara
, dopo aver ben diretto nella giornata di apertura della manifestazione, sabato 10 giugno, suddivisa in tre pool, con la partecipazione delle migliori nazionali europee, ed essere stata designata per una semifinale, Scozia v Ucraina, terminata a favore delle scozzesi con il punteggio di 26 a 7, nella quale la sua direzione di gara, attenta e precisa, è stata apprezzata dai responsabili arbitrali del torneo, i francesi Patrick Robin e Michel Lamoulie, è stata designata a dirigere il match più importante del Trophy: la finale tra Scozia e Germania.Roma – Clara Munarini, del Gruppo Arbitri di Parma, ha diretto ieri, domenica 11 giugno, la sua prima finalissima di un Women’s Sevens Trophy ad Ostrava, terza città per grandezza della Repubblica Ceca, che ha visto di fronte, a contendersi il titolo, le nazionali della Scozia e della Germania. Vittoria larga delle scozzesi che hanno superato per 46 a 0 la formazione tedesca, con spunti di gioco interessante e cambi di fronte che hanno entusiasmato il pubblico presente.

Per arbitrare a questo livello non bisogna essere solo in forma o preparati, perché uno degli aspetti più importanti da salvaguardare è la continuità del gioco e la gestione dei punti d’incontro, ma anche preparati alla gestione delle giocatrici – commenta la Munarini -. Lavori con 14 persone in campo, altre pronte a sostituirle e i restanti componenti del team di una nazionale. Ognuno ha il suo carattere e bisogna saper entrare in sintonia con tutti”. “Positivo il gioco di squadra sviluppato dal gruppo degli arbitri; lavorare insieme per due giorni è stato un grosso vantaggio – spiega Clara -: non solo ci aiutiamo a prendere le decisioni più corrette, ma ci sosteniamo e ci incoraggiamo”.

Prossimo importante appuntamento per Clara il 16° International Rugby Sevens di Roma 2017, che si svolgerà il prossimo fine settimana con inizio della manifestazione nella mattinata di venerdì 16 giugno, per concludersi con la finalissima nella serata di sabato 17 giungo.

a cura della C.N.Ar.

Share Button
http://tinyurl.com/ybnfmref

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *