Il Ticino Sevens è stato conquistato dai 7SIRS che hanno saputo sconfiggere in finale i fratelli minori degli Stainbok. Questi ultimi infatti sono la seconda squadra dei 7Sirs. Sul terzo gradino del podio è salta la selezione Veneta dei DOGI7s che hanno saputo battere in finale 3-4 posto un’altra formazione Italiana, i milnesi dei Pizzicadoress, che si sono presentati con una formazione un po sperimentale, visto che alcuni dei protagonisti del Milano Rugby Festival erano impegnati a Catania con il CUS MILANO nelle finali dei CNU 2017. Per la cronaca i ragazzi di Milano si sono piazzati secondi dietro agli universitari del CUS PARMA.
Dopo la vittoria del Castel San Pietro nella passata edizione, il trofeo torna alla Pesaro Rugby che ha battuto in finale il Macerata. A seguire il Fano e poi i Cani sciolti, squadra battente bandiera del Misano, under 18 Pesaro e ragazzi arrivati senza squadra ma con la sola voglia di giocare a Rugby Sevens
TORNEO SEVENS JACOPO DE MORO
Saba 10 Giugno si è svolta la 1°Edizione del torneo Jacopo De Moro, organizzato dal Club Rugby Alto Vicentino in ricordo del caro amico “Mulan”. Un evento all’insegna dell’amicizia e dello sport, un torneo, dedicato a un caro amico, che in questa sua prima edizione ci ha reso più che soddisfatti. La Classifica: 1 Vicenza Summer Festival (rugby vicenza), 2 Mulan (rugby alto vicentino senior), 3 mai sobri (rugby rosolina), 4 highlanders del triveneto (rugby benacense), 5 duri e crui (rugby alto vicentino under18), 6 valchiampo seven (rugby valchiampo).
1° TORNEO RUGBY SEVEN PIACENZA
Il torneo per i festeggiamenti del 70° anniversario del Piacenza Rugby, ha incoronato vincitori i CLANDESTINOS, una selezione di giocatori argentini, che hanno battuto in finale il COLORNO. Il premio come miglior giocatore a Matias Martiello, giocatore dei Clandestinos.
Tutto l’intero ricavato è stato donato alla Casa di Iris (associazione malato oncologico).
Le squadre Partecipanti: Göteborg, Clandestinos, FIGHEIRA, Lyons, Colorno, Crema, Rho, Pieve Cento.
Il torneo organizzato dallaVilla Pamphili Rugby Roma sabato è stato vinto per il quarto anno consecutivo dai DROPOUT7s. In ordine di classifica dalla seconda le altre squadre Roma 7Hills, 99ers, Los Buddhas, Arnold’s, Stracci Bagnati, Cuttitta Líons.
SBLUSATO RUGBY 7 Il 1° Torneo Seven della Roma Urbe RFC, disputato allo storico Stadio Paolo Rosi, ha incoronato vincitori i ragazzi del Civitavecchia Rugby Club.
La classifica completa: 1 Civitavecchia Rugby Club, 2 Roma Urbe RFC, 3 Namau&Son, 4 Sblusati, 5 Luiss, 6 Lenti&leggeri, 7 Ninja Tortel, 8 Triars.
MADRID SEVENS
Al Madrid Sevens c’era anche una squadra Ialiana che tralaltro veste i colori azzurri, i Cavaliers, una selezione di Vigili del Fuoco che da tantissimi anni partecipa a tornei sevens in tutto il mondo.