Il Sevens del Week-enD – ROUND 2

Il Week end appena passato ha regalato tanto spettacolo e tanto divertimento a tutti gli amanti del Rugby Sevens.

MILANO RUGBY FESTIVAL 2017

L'immagine può contenere: 10 persone, persone che sorridono, scarpe, albero, bambino, cielo, spazio all'aperto e naturaCernusco S.N. è stato il teatro del più grande festival di Rugby7 di tutta Italia. Nei tre campi allestiti per l’occasione si sono incrociate ben 40 squadre Maschili, 16 femminili e 16 Veterans.

Le squadre presenti a questo imperdibile appuntamento sono arrivate un po da tutta Europa ma alla fine i due trofei più prestigiosi sono rimasti in italia. La competizione Femminile è stata vinta dalle ragazze della RINGHIO RUGBY MONZA, squadra che ha riconfermato la sua prestazione dello scorso anno.

 

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone che ballanoLa competizione maschile ha incoronato vincitori per la prima volta i ragazzi dei Pizzicadoress una selezione di ragazzi, o forse meglio chiamarli AMICI che giocano in diverse squadre della Lombardia. Spero che qualcuno di voi ne ha già sentito parlare! I ragazzi di coach Pegoraro, forti della vittoria della 6^ edizione dell’ARENA SEVENS lo scorso 27 Maggio,  si sono presentati a Milano consapevoli dei propri mezzi, concentrati e convinti di poter far bene. Che dire, ci sono riusciti!

La CUP comunque per quest’anno è rimasta a Milano mentre alcuni degli altri trofei sono andati oltre confine.

CUP           PIZZICADORESS

PLATE     L’assos Bearnaise che ha battuto in finale la squadra Drop Out 

SHIELD  Roma 7s Hills Rugby che ha battuto in finale la squadra CAVALIERS, una selezione di Vigili del Fuoco

BOWL     CLONATI SCOMBINATI, i fratellini dei Nati Scombinati Sevens, che ha battuto in finale la S.s. Cobra 11 rugby 7’s

L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, persone in piedi, cielo, spazio all'aperto e naturaGUSSAGO SEVENS 18^ EDIZIONE

Il fine settimana è stato sicuramente monopolizzato dall’evento di Cernusco ma non dobbiamo dimenticare la tre giorni di festa che ha vissuto Gussago BS. Il torneo Sevens Maschile  si è svolto nella sola giornata di Sabato  e ha regalato la prima vittoria stagionale agli svizzeri dei 7Sirs. La squadra svizzera, composta da giocatori di varie nazionalità, è arrivata sul gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle il Gussago7s e il Rugby Franciacorta, due selezioni del Bresciano. Ricordiamo che lo scorso week end la squadra dei 7Sirs è arrivata seconda all’Arena Sevens perdendo in finale proprio contro i vincitori del Milano Rugby Festival.

 

 

 

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, spazio all'apertoRUGBY EUROPE GPS  – MOSCOW 2017

Il fine settimana appena concluso ha visto anche la nostra Nazionale impegnata enll Gram Prix Series organizzato da Rugby Europe. La tappa è stata vinta dall’Irlanda che alla sua prima partecipazione ha subito raggiunto il gradino più alto del podio. Per i ragazzi di Andy Vilk un buon 4°posto.

 

Share Button
http://tinyurl.com/y9n68s9c

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *