Europeo positivo per le Azzurrine del Sevens

L’europeo delle Azzurrine del Sevens U18  è terminato. Le ragazze di A. Di  Giandomenico hanno terminato il torneo al 6° posto. Considerando però la partecipazione di USA e Canada, piazzatesi rispettivamente al secondo e terzo posto,  l’Italia si è classificata come la quarta squadra europea.

La prima giornata di torneo è stata positiva per la squadra azzurra che ha conquistato due nette vittorie, contro Ucraina e Romagnat, e una sconfitta con l’Inghilterra. I risultati della prima giornata di gara hanno assicurato alle ragazze italiane l’accesso ai quarti.

Maria Cristina Tonna, coordinatrice dell’attività femminile rugbistica in Italia, al termine della prima giornata di gare:

“Dopo solo una giornata abbiamo già migliorato il risultato dello scorso anno . Abbiamo un buon gruppo che in prospettiva può crescere ancora. La qualificazione ai quarti di finale del torneo, ottenuta dopo sole due partite, è sintomo del grande lavoro che è stato fatto nei mesi antecedenti alla competizione”.

Il secondo giorno di gare ha portato l’Italia a scontrarsi subito con quella che diventerà poi la squadra vincitrice del torneo, la Francia. Le azzurre dopo aver aver perso 41-0 contro la Francia, hanno battuto in rimonta l’Irlanda per 17-12 grazie alla meta di capitan Coltellini nei tempi supplementari. Nella finale per il quinto posto l’Inghilterra si è imposta con il risultato di 47-0.

Andrea Di Giandomenico, allenatore delle Azzurrine, al termine del torneo:

“Al di là del sesto posto, piazzamento importante che migliora quello ottenuto nelle precedenti due edizioni ci sono da sottolineare i miglioramenti nel gioco, frutto del grande lavoro svolto sul territorio in sinergia con i club e la FIR. Le sconfitte rimediate nel torneo sicuramente non fanno piacere ma servono a farci acquisire maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e a indicarci la strada da seguire per migliorarci. Lavoreremo per migliorarci ulteriormente e avere un gruppo sempre più competitivo”.

 

Buon Lavoro Azzurre, Continuate così !

#WeLoveSevens #Italsevens #Italdonne

 

Share Button
http://tinyurl.com/zpkfrld

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *