Non solo Rio2016 – Singha Premiership Rugby 7s

L’inaugurazione dei primi giochi olimpici ai quali sarà presente anche il Rugby Sevens è ormai vicinissima. gettyimages-484596142Mancano meno di 15 giorni al via dello spettacolo delle olimpiadi durante le quali i migliori atleti del mondo si sfideranno per conquistare una medaglia ed entrare nella storia. La febbre olimpica ha contagiato anche il mondo del rugby e come si può osservare su tutti i canali mediatici dedicati il Sevens sta finalmente trovando lo spazio che si merita.

Quest’estate si scriverà una nuova pagina di Storia Sportiva e sarà tutta dedicata al Rugby Sevens, ma non dimentichiamoci che non ci saranno solo le Olimpiadi.

In Inghilterra infatti inizia oggi la prima fase della Singha Premiership Rugby 7s il campionato Sevens della massima serie inglese. I migliori club inglesi, divisi in 4 pool,  si sfideranno durante 4 diversi tornei che si terranno il 22/23/29 e 30 Luglio. I quattro tornei eleggeranno le squadre che il 7 Agosto alla Ricoh Arena di Coventry si scontreranno per aggiudicarsi il titolo di campione di Inghilterra Sevens.

La composizione delle Pool

Pool A – Cardiff Blues 7s, Newport Gwent Dragons 7s, Ospreys 7s, Scarlets 7s

Pool B – Bath Rugby 7s, Bristol 7s, Exeter Chiefs 7s, Wasps 7s

Pool C – Gloucester Rugby 7,s Harlequins 7,s Northampton Saints 7s, Saracens 7s

Pool D – Leicester Tigers 7s, Newcastle Falcons 7s, Sale Sharks 7s, Worcester Warriors 7s

Mi piacerebbe molto parlare di tornei Sevens delle nostre squadre di Eccellenza o Serie A ma al momento non ne esistono. Chissà se in futuro la nostra Federazione deciderà di promuovere dei tornei estivi per le massime serie del campionato Italiano di Rugby.

Come la pensate?

Singha7sImage2016

Share Button
http://tinyurl.com/hobyup7

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *