World University Championship Ci siamo anche noi Italiani

Oggi a Swansea, Galles , è iniziata la 7^ edizione dei WUC,  campionati mondiali universitari . I WUC7s che hanno portato nella cittadina gallese ben 20 squadre per un totale 240 atletidownload provenienti da 14 diverse nazioni. Per chi non fosse ben informato i WUC7s, a differenza del campionato universitario italiano, prevedono due tornei, uno maschile e uno femminile.

I due tornei, a cui partecipano ben 10 squadre ciascuno, sono organizzati su 3 giorni di gare. La prima fase a gironi si gioca il 7 e 8 luglio mentre il 9 sarà il giorno delle fasi finali. Sarà sicuramente un’esperienza dura per i nostri ragazzi e ragazze che non sono abituati a partecipare ad eventi organizzati in questo modo. Purtroppo la realtà rugbystica italiana non ha un’offerta agonistica propedeutica alle competizioni Sevens internazionali.

Lasciando perdere queste velate polemiche, ci chiedevamo se voi conoscete chi sono i ragazzi che vestiranno le casacche azzurre per i WUC?

Noi di RugbySette abbiamo incontrato per voi due atleti della Nazionale Universitaria , Nicolò ALBANO ( Asd Rugby Milano) e Marco FERRARI (Asd Rugby Lyons), entrambi membri del Team Sevens dei Pizzicadoress, selezione nata da pochi anni che abbiamo già incontrato nei tornei estivi dove ha ottenuto ottimi risultati.

 

Non smettete di seguirci perché incontreremo altri protagonisti azzurri.

Le pool del torneo femminile e di quello maschile

DONNE UOMINI
POOL A POOL B      POOL A POOL B       
Gran Bretagna Canada Gran Bretagna Francia
Francia Cina Namibia Argentina
Giappone Australia Australia Kenya
Nuova Zelanda Spagna Italia Spagna
Italia Portogallo repubblica Ceca Malaysia

 

 

 

 

 

 SIETE UN CLUB, UNA SQUADRA O UN GRUPPO DI AMICI  E VOLETE PUBBLICIZZARE LA VOSTRA ATTIVITA’ SEVENS?

CONTATTATECI !! SIAMO PRONTI A DARVI SOSTEGNO PER FAR CRESCERE IL  SEVENS IN ITLAIA

rugbysette@gmail.com

 

Share Button
http://tinyurl.com/hgcjovs

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *