Sommolago Sevens, Il torneo in riva al Lago

La “stagione ” del Sevens italiano è agli sgoccioli ma ci sono ancora dei tornei molto interessanti da seguire e a cui partecipare. Questo è il caso del “Rugby Seven Sommolago, torneo giunto già alla 6^ edizione che si svolge sulle stupende sponde del lago di Garda.  Riprendendo i comunicato stampa della Rugby Benacese ASD vi presentiamo il torneo e vi invitiamo a non perdervi questa stupenda giornata di sport e divertimento.

13268117_1400539089962654_2782873495721091451_o

Il “Rugby Seven Sommolago”, “torneo in riva al lago” di Rugby a Sette, è organizzato dal Rugby Benacense A.S.D. andrà in scena a Riva del Garda il 25 giugno 2016. Le scorse edizioni si sono presentate come un successo per questo appuntamento che tuttora riveste il privilegio di esser l’unico torneo di rugby presente in regione, vetrina di una disciplina sportiva che sta prendendo piede anche in Trentino ed in Alto Adige, spinta dalla nascita incalzante di nuovi sodalizi sportivi, tra i quali anche Rugby Benacense, società sorta grazie all’impegno e all’intraprendenza di un gruppo di giovani altogardesani.

 

13416853_1415458921804004_6965653008822223665_o (1)Il Garda trentino luogo tra i migliori al mondo per l’organizzazione di eventi sportivi di rilievo è diventato grazie al Torneo Sommolago Seven sito di sviluppo e promozione del rugby trentino. L’evento vedrà ospiti squadre da tutto il nord Italia, come le già partecipanti Parma, Brescia, Verona, Bolzano, Milano, Bassano che in passato non hanno trascurato di esternare apprezzamenti anche per la cornice paesaggistica inimitabile che contraddistingue il torneo.


Tommaso Caceffo
, Presidente Rugby Benacense: “Siamo felici di poter proporre anche quest’anno il “Torneo Sommolago”, per noi significa che il progetto avviato nell’ Alto Garda sta procedendo con coerenza e concretezza, oltre a renderci entusiasti per la giornata di divertimento e sport che si prevede con la partecipazione della popolazione locale e nuovi visitatori.  Da quest’anno daremo spazio anche alle categorie giovanili, per dar loro la visibilità che si meritano per l’impegno e l’entusiasmo che riescono a portare in campo, vorremmo che tutti potessero vedere di persona quanto il rugby, localmente ancora poco conosciuto, sia uno sport adatto ed utile ai nostri figli, ricco di stimoli positivi per la loro crescita. Vorrei ringraziare fin da oggi tutti i volontari che da mesi e nei giorni a seguire dedicheranno il loro tempo  collaborando alla buona riuscita dell’evento.”

 

#sommolago #WeLoveSevens

Share Button
http://tinyurl.com/glmnf7r

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *