Sabbia, sole, caldo e Rugby a Rio de Janeiro

Gli italiani che vanno in Brasile in questo periodo sono solitamente vacanzieri alla ricerca del sole, del caldo e delle bellezze del paese sudamericano. A differenza della maggior parte delle persone gli otto selezionati per la Nazionale Italiana di Beach Rugby andranno a Rio de Janeiro per partecipare ad un importante torneo quadrangolare di Beach Rugby. 

La squadra diretta dal responsabile tecnico Roberta Giraudo prenderà parte il 19 dicembre all’edizione 2015 del Super Desafio BRA Beach. Al quadrangolare, insieme alla rappresentativa italiana, prenderanno parte il Portogallo, l’Argentina ed il Brasile. Il padrone di casa è impegnato a 360° nella promozione della palla ovale in vista dei Giochi di Rio 2016 che segneranno l’esordio del Rugby Seven nel programma olimpico.

Il 19 dicembre i nostri ragazzi debutteranno contro il Portogallo per poi affrontare il Brasile e l’Argentina: la formula del torneo prevede un girone all’italiana con partite di sola andata, a conclusione del quale sono in programma una Finale per il terzo posto ed una Finalissima sulla base dei piazzamenti nella pool.

Questi gli otto atleti convocati con la Nazionale Italiana Beach Rugby:

Alberto Maria BENETTIN (Petrarca Padova, 1 cap)*

Alberto BONIFAZI (L’Aquila Rugby Club)

Saverio COLABIANCHI (Gras Olympique)

Marcello DE GASPARI (Fiamme Oro Roma)

Guglielmo GIANCARLINI (IMA Lazio)

Lucio PRATI (Rubano Rugby)

Ruben RICCIOLI (Marchiol Mogliano)*

Nicolò SANTINELLO (Rugby Vicenza)

 

Share Button
http://tinyurl.com/hzebkmf

You May Also Like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *